Novità     Privati     Soci     Territorio    

ORIENTE OCCIDENTE 2020 | 40

CORPO POLITICO E CORPO POETICO
3 – 12 settembre 2020

Oriente Occidente Dance Festival celebra i suoi 40 anni in modo diverso da come lo aveva previsto.

 

Senza tradire la sua identità, non si allontana dai grandi temi che caratterizzano il contemporaneo: si interroga sul momento attuale, coinvolgendo artisti, intellettuali e pubblico in una riflessione che si sintetizza nel binomio corpo politico/corpo poetico.

 

Per far fronte al propagarsi della pandemia abbiamo tutti assunto comportamenti responsabili che ci hanno portato a modificare le nostre abitudini quotidiane, il nostro modo di lavorare, di relazionarci con l’altro. Così è stato per il Festival: tutti i protocolli saranno rispettati sia per le compagnie che per lo staff, gli spettacoli saranno spesso replicati due volte per permettere a un maggior numero di spettatori di partecipare nonostante le regole di distanziamento fisico. Così è stato anche per gli artisti ospiti che hanno modificato e adattato le loro proposte, inserendole nella “polis distanziata”, dove il gesto poetico si fa politico: di presenza, di esistenza, di protezione. Ma, nonostante tutto, di relazione tra i corpi.

 

Per avere maggiori informazioni sul Festival visita il sito web www.orienteoccidente.it

 

La Cassa Rurale di Rovereto ha voluto sostenere questo importante evento che da diversi anni contribuisce a creare valore all'interno del nostro Territorio.