chi siamo
La banca della Comunità
Siamo nati nel 1899 con il nome di “Cassa di Credito della Società Operaia Cattolica”, con la prima sede collocata a Rovereto in via Rialto, e nel 1950 acquisiamo la ragione sociale di “Cassa Rurale di Rovereto”.
Nel 2019 abbiamo compiuto 120 anni di storia, un traguardo raggiunto assieme ai nostri Soci e clienti e motivo di grande orgoglio per il valore che abbiamo creato negli anni.
Siamo una società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base e ci impegniamo per soddisfare i bisogni dei nostri soci, clienti e di tutti gli stakeholder interessati promuovendo soluzioni personalizzate adatte ad ogni tipo di richiesta.
Siamo la Banca di Credito Cooperativo di riferimento ed espressione del territorio in cui operiamo: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, che agisce da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti alle imprese e alle famiglie, e si chiude con il sostegno alla crescita e all'occupazione nel nostro Territorio.