Novità     Privati     Soci     Territorio    

“MANOTESA”: nuova iniziativa a sostegno della Comunità per il Natale 2020.

Il 2020 è stato un anno complicato per tutti noi, in cui l’affacciarsi di una pandemia a livello mondiale ha messo a dura prova interi comparti a livello sanitario ed anche economico.


Nel 2020 hanno tuttavia preso forma, spesso in maniera più intensa di prima, anche numerose azioni di solidarietà e sostegno alle nostre Comunità. In tal senso va la nostra nuova iniziativa “MANOTESA”, che in un periodo in cui a tutti noi viene chiesto di uscire meno e di stare più a casa, rivolge un pensiero particolare ai meno fortunati che stanno attraversando le difficoltà più severe, alcuni dei quali magari una casa non la hanno nemmeno.


Questa iniziativa, che ha trovato fino da subito l’avvallo ed il confronto con il mondo Ecclesiale tramite il Decano don Ivan Maffeis e l’apparato pubblico locale tramite l’Assessore alle Politiche Sociali Mauro Previdi, consiste nella consegna di una ingente quantità di generi alimentari durevoli presso uno dei centri di smistamento e distribuzione ai bisognosi operanti nel nostro Territorio (cooperativa Almac).


Per la nostra Cassa è stata una nuova occasione per collaborare e dare il proprio contributo alla rete dei soggetti che a livello locale si occupano dell’aiuto verso il prossimo, dimostrando di essere una realtà sensibile al benessere ed alle necessità della Comunità in cui opera, con la quale può fare rete e condividerne gli obiettivi.


L’acquisto dei generi alimentati consegnati e interamente sostenuto dalla Cassa (10 quintali di pasta più altri generi alimentari), ha coinvolto a sua volta altre realtà attive sia nel reinserimento lavorativo delle persone svantaggiate che nella produzione di prodotti alimentari: “Locanda dal Barba” e “Formichine”.